Gestione e decompressione di file in Android
Una delle lamentele che un tempo colpivano Android era la gestione dei file che, all'inizio, lasciava molto a desiderare. Fortunatamente questo è cambiato versione dopo versione e oggi, almeno, possiamo godere di un'applicazione nativa per gestire i file piuttosto competente.
Un file manager che va molto oltre
Tuttavia, non copre tutte le esigenze di ogni utente in un dato momento. Zipper mira a farlo, offrendo funzioni integrate che eviteranno di dover scaricare altre applicazioni. Offre una vasta gamma di funzioni per gestire i file sul dispositivo che copre non solo la gestione di questi o la decompressione di quelli in formato compresso ZIP. Ecco alcune di tali funzioni:
- Visualizzatore di documenti di testo.
- Lettore di fumetti.
- Cleaner della memoria cache.
- Ottimizzatore dello spazio della scheda SD.
- Informazioni dettagliate su varie aree del sistema.
- Gestore di applicazioni: elimina o esegue copie di backup.
Un'applicazione che può risultare utile anche se ha alcuni aspetti da migliorare, come il design dell'interfaccia, non particolarmente user-friendly.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto